Datasensor: smart camera per applicazioni di ispezione e identificazione visiva

Pubblicato il 14 novembre 2006

Sono infatti possibili applicazioni multiple di misura e di controllo di superfici e della posizione di oggetti. I modelli SCS1 Identification rendono inoltre disponibili funzioni OCR/OCV per la lettura e la verifica di caratteri, come anche la lettura di BarCode 1D e 2D DataMatrix.

La serie SCS1 presenta modelli con o senza illuminatore integrato. Una completa gamma di illuminatori è disponibile come accessorio, pilotabili grazie a un connettore standard M8.

SCS1 è un dispositivo completamente integrato che può lavorare in modalità stand-alone senza unità di controllo esterne. La configurazione avviene tramite PC collegato via Ethernet, grazie a un ambiente di sviluppo grafico semplice e intuitivo. Display e tastierino integrati consentono di modificare direttamente alcuni parametri del sensore.

Sul connettore standard M12 a otto poli sono presenti due uscite PNP, attivabili in base al risultato dell’ispezione, gli ingressi configurabili e le seriali RS232 o RS485. Il sensore dispone di una montatura standard CS che consente l’utilizzo di qualsiasi ottica C o CS.