Danaher Motion: motori brushless Portescap Miniature

Pubblicato il 19 settembre 2006

Danaher Motion presenta la nuova serie di motori brushless DC continua Portescap N a tacca. I motori sono disponibili nelle taglie 5, 6, 9 e 11, perfette per applicazioni in campo medico ed elettronico dove la velocità rappresenta un fattore chiave, e nelle taglie 12, 14 e 15 per applicazioni industriali che richiedono invece una coppia elevata.

I motori della serie N possono raggiungere velocità di esercizio fino a 100.000 giri/min, offrendo maggiore potenza, meno calore e ingombri più ridotti di qualsiasi altro motore di caratteristiche analoghe. Ad esempio, la temperatura di esercizio di un motore da 22 mm (0,9″) a una velocità di 50.000 giri/min è scesa di ben 25 °C rispetto ai modelli precedenti. Un’efficienza massima dell’80% migliora la durata della batteria di apparecchiature mediche portatili e utensili manuali impiegati in campo industriale, e riduce i consumi di energia in applicazioni di assemblaggio di componenti elettronici e nelle attività del settore tessile, dove le attrezzature possono richiedere centinaia di motori. Inoltre una configurazione interna unica nel suo genere contiene al minimo l’ondulazione di coppia, per un funzionamento assolutamente fluido con qualsiasi parametro di esercizio.

Su richiesta i motori possono essere autoclavabili, e tra le opzioni disponibili si contano encoder ad alta precisione, resolver, alberi realizzabili su misura e provvisti di guarnizioni ed elevate temperature nominali.