Controllore programmabile

Pubblicato il 25 marzo 2002

Lo Step-T8 è stato sviluppato per poter realizzare comandi sequenziali legati al tempo come ad esempio cicli di lavaggio/cicli di trattamento/cicli di collaudo ecc.

Qualsiasi processo che si svolge sulla base di una funzione di tempo e che si ripete può essere realizzato in modo semplice e affidabile con lo Step-T8. In pratica lo Step-T8 è un controllore programmabile dove però sono state implementate specifiche funzioni per realizzare cicli di lavoro strettamente legati al tempo.

Alcune caratteristiche sono: 4 programmi memorizzabili con cadauno 20 passi di programma, 8 relé di uscita abbinabili da programma alle varie sequenze/passi di programma con Led di segnalazione, 3 ingressi con funzione programmabile, tempi programmabili per ogni passo da 0,1 s fino a 99 ore 59 min, programmazione guidata con 4 pulsanti sul frontale, 8 modi di lavoro diversi con funzione memoria o reset automatico al ripristino della tensione di alimentazione, montaggio su guida Din, display Lcd retroilluminato. Lo Step-T8 è un controllore di semplice impiego, programmazione e uso che risolve in modo pratico e veloce qualsiasi processo ciclico legato al tempo.

telestar@telestar-automation.it