Condizionatore di segnale

Pubblicato il 22 aprile 2002

Himmelstein annuncia la disponibilità per il mercato europeo della serie 700, condizionatori di segnale per trasduttori estensimetrici, come celle di carico, sensori di pressione, accelerometri, torsiometri a reazione o con trasmissione a trasformatore rotante (Mcrt), sensori Rpm. Questi strumenti, disponibili in tre diverse esecuzioni, possono gestire 1 o 2 trasduttori.

Forniscono misure veloci e precise; a disposizione ben 18 funzioni di elaborazione e 26 calcoli digitali pre-programmati. Il modello 721 è specializzato per misure di potenza meccanica; ha ingressi per un torsiometro e per un sensore Rpm e può calcolare in tempo reale la potenza meccanica. Un generoso display alfa-numerico visualizza i dati misurati e calcolati, le unità ingegneristiche e lo stato della prova.
Grazie al suo potente microprocessore non si richiedono regolazioni manuali. Una password protegge l’impostazione dello strumento da manipolazioni errate. Gli strumenti della serie 700 hanno una elevata immunità al rumore elettrico e alle variazioni termiche.

Caratteristiche tecniche: ingresso per trasduttori di tipo estensimetrico e torsiometri Mcrt (rotanti); lettura stabile, alta immunità al rumore elettrico campionamento 2.000 campioni/secondo/canale; display a 6 digit, risoluzione 0,01%; filtri antialiasing a 7 poli, filtri digitali a 4 poli; calcoli tra canali e operazioni matematiche in tempo reale; 10 funzioni di acquisizione e controllo preprogrammate; controllo limiti e I/O digitali; interfacce seriali Rs 232, Rs 422 e Rs 485; uscite analogiche ±5 e 10 V con regolazione automatica della scala.

Ing. Franco Luchsinger Snc
Tel. 035 462678
info@luchsinger.it