Computer Associates supera le stime degli analisti

Pubblicato il 23 ottobre 2001

Computer Associates International ha presentato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre fiscale conclusosi al 30 settembre 2001 battendo le previsioni avanzate dagli analisti.

Il fatturato del secondo trimestre dell’anno fiscale 2002 (giugno-settembre 2001), calcolato su base pro forma pro rata, è salito a 1,442 miliardi di dollari rispetto a 1,397 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’esercizio 2001.

L’utile netto della società ammonta a 359 milioni di dollari, contro i 229 dello stesso trimestre dell’anno precedente. L’utile operativo per azione è pari a 0,61 dollari contro 0,39 dell’anno passato.

Questi risultati pro forma pro rata riflettono le performance della società come se questa avesse contabilizzato i risultati degli scorsi anni secondo il nuovo modello di business, che suddivide il valore di ogni singolo contratto lungo il suo intero ciclo di vita.

“Il nostro nuovo modello di business si sta dimostrando molto efficace – ha commentato Sanjay Kumar, Presidente e Ceo di Ca – avvicinandoci ai nostri clienti e incrementando la nostra capacità di risposta alle loro esigenze. In un’economia in cambiamento come quella attuale, flessibilità, riduzione della durata media dei contratti e soluzioni integrate all’avanguardia permettono ai clienti attuali e potenziali una decisione d’acquisto più semplice e immediata.”