Clpa: membro europeo nel CdA e sostegno alle aziende in Asia

CC-Link Partner Association (Clpa) accoglie nuovi membri nel Consiglio di Amministrazione e mira a sostenere le attività in Europa: tutte le novità a SPS IPC Drives 2013 di Norimberga

Dalla rivista:
Fieldbus & Networks

 
Pubblicato il 2 ottobre 2013

Clpa-CC-Link Partner Association annuncerà in occasione di SPS IPC Drives a Norimberga (26-28 novembre 2013 – stand 6-122) la nomina nel primo membro europeo nel Consiglio di Amministrazione e l’ampliamento all’intera Regione asiatica del programma di supporto commerciale G2C, finora ristretto alla Cina, con il piano “Porta Aperta per l’Asia (G2A)”.

Nello specifico, il programma G2A, espansione del programma “Porta Aperta per la Cina” a Giappone, Corea, Taiwan e India, nonché ad altre economie in crescita nella Regione, supporta le aziende di automazione europee nello sviluppo delle loro attività in Asia attraverso attività promozionali come fiere, pubblicità, presentazioni commerciali, sviluppo e supporto tecnico per i prodotti CC-Link e assistenza in loco.

“G2A offre un servizio su misura per ciascun cliente, che riflette le loro necessità e i loro piani di sviluppo” ha spiega John Browett di Clpa Europe. “Aiuterà le aziende europee a portare avanti le loro ambizioni commerciali in tutta la Regione, a oggi molto interessante per l’economia globale, utilizzando la posizione leader sul mercato di CC-Link come tecnologia chiave. Stiamo inoltre stabilendo forti relazioni con organizzazioni analoghe a Clpa in Europa, mirando a mettere a disposizione i vantaggi del programma G2A ai loro membri”.

Molti membri europei di Clpa hanno già partecipato al programma G2C, tra cui Balluff, che è appena stata confermata come la prima azienda europea entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione globale di Clpa.

Balluff è un’azienda di sensori e automazione con sede in Germania, che produce e distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo. Diventare membro del Consiglio di Amministrazione di Clpa è un impegno notevole, quindi questa decisione indica chiaramente la crescente importanza della tecnologia CC-Link per le aziende europee. “Entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione di Clpa ci consentirà di contribuire sia al futuro dell’associazione sia allo sviluppo dell’automazione attraverso la connettività” ha affermato Jürgen Gutekunst, Vice Presidente Business Unit Networking and Business Unit Systems in Balluff.

La tecnologia delle reti di automazione aperte sta diventando sempre più importante a livello globale. Fino a poco tempo fa, le tecnologie tendevano ad avere una forza regionale, ma gli attori principali si stanno sempre più espandendo in modo tale da essere rappresentati in modo ottimale nelle tre principali regioni industriali: Europa, Asia e Nord America. L’ingresso di Balluff nel CdA di Clpa è una chiara indicazione di questa tendenza.

CC-Link è una tecnologia di rete di automazione aperta utilizzata ampiamente in tutta l’Asia. Consente di utilizzare sulla stessa rete di controllo i dispositivi di campo di molti diversi produttori. Clpa gestisce lo sviluppo di CC-Link e ne promuove l’utilizzo in tutto il mondo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x