Cambio al vertice in J.D. Edwards mentre l’azienda riprende un trend di crescita

Pubblicato il 6 febbraio 2002

J.D. Edwards & Company annuncia la nomina di Robert M. Dutkowsky alla carica di presidente e Ceo; Dutkowsky succede a C. Edward McVaney, fondatore e per lungo tempo guida dell’azienda, che, come già previsto nei propri piani, ha deciso di ritirarsi.

Dutkowsky, 47 anni, arriva da Teradyne, dove ha rivestito la carica di presidente della Assembly Test Division. In precedenza è stato chairman, presidente e Ceo di GenRad, un’azienda acquisita da Teradyne nell’ottobre 2001.
McVaney rimarrà chairman del consiglio di amministrazione fino all’assemblea annuale degli azionisti, che si terrà a marzo 2002 e in occasione della quale Dutkowsky assumerà anche quella carica.

Il cambio al vertice di J.D. Edwards Corp. Avviene in un momento molto promettente. L’anno fiscale si è chiuso positivamente in tutto il mondo e in particolare in Europa, dove la crescita generalizzata ha ben controbilanciato il momento particolarmente critico attraversato dall’economia americana.

Particolarmente positivi sono stati i risultati di J.D. Edwards in Italia, che hanno visto, per l’anno fiscale 2001, la realizzazione di un fatturato pari a 44 miliardi di lire, equivalente ad un aumento complessivo del 35% (+40% di licenze software e +35% di servizi).