Azionamenti vettoriali Nord Drivesystems per intralogistica

Pubblicato il 25 maggio 2017

Progettati specificamente per i sistemi di intralogistica e di movimentazione bagagli, i nuovi azionamenti vettoriali a c.a. standardizzati LogiDrive di Nord Drivesystems facilitano la pianificazione, configurazione e gestione delle parti di ricambio tramite una riduzione della complessità di varianti basata sul progetto.

Questi azionamenti rispondono agli standard di efficienza più elevati – l’efficienza di sistema IES2 e l’IE4, o Super Premium Efficiency per il motore – e raggiungono delle efficienze eccellenti anche nel range dei carichi parziali e a basse velocità. Essi quindi ripagano il loro costo iniziale in pochi anni o addirittura in pochi mesi: le spese complessive sull’intero arco di vita del prodotto sono ridotte in modo significativo. I sistemi permettono il semplice collegamento a daisy-chain; fra un azionamento e il successivo è sufficiente il collegamento di bervi linee di potenza.

Questi sistemi intuitivi sono composti da un riduttore ortogonale, un motore sincrono a magneti permanenti IE4 e un inverter da installare vicino al motore. La loro installazione è semplice e rapida, grazie ai connettori a spina. Gli interruttori di manutenzione, gli interruttori a chiave e i commutatori di direzione sul dispositivo permettono un flessibile accesso diretto ai singoli assi azionati per l’impostazione o l’assistenza. Grazie alla carcassa in lega leggera, anche la movimentazione degli azionamenti compatti è semplice. Caratterizzati da un’elevata capacità di sovraccarico, gli azionamenti sono disponibili in tre taglie base rispondenti ai tipici requisiti di prestazioni nelle applicazioni di intralogistica e aeroportuali. Le velocità e le direzioni di funzionamento dei trasportatori sono regolate dagli inverter dei LogiDrive. Questi VFD sono disponibili in opzione con un encoder incrementale per applicazioni a elevata dinamica. Le funzioni di sicurezza STO e SS1 secondo EN 61800-5-2 sono incluse di serie. I sensori relativi agli azionamenti possono essere collegati tramite prese M12. I dati dei sensori raccolti dagli inverter possono essere trasferiti ai sistemi di livello superiore, riducendo il cablaggio che altrimenti sarebbe necessario. Le installazioni LogiDrive possono essere utilizzate in tutto il mondo grazie alle certificazioni complete. Sono prontamente disponibili anche interfacce per tutti i sistemi bus comuni.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x