Avnet annuncia i risultati del secondo trimestre 2016

Pubblicato il 9 febbraio 2016

Nel secondo trimestre 2016 Avnet ha ottenuto una maggiore profittabilità con un aumento dell’utile operativo anno su anno. Le vendite hanno raggiunto i 6,85 miliardi di dollari e l’azienda continua a investire nella crescita organica di importanti iniziative negli ambiti Internet of Things, sistemi Embedded e soluzioni per la terza piattaforma e nelle tecnologie di nuova generazione come cloud, analytics, infrastrutture convergenti, mobilità e sicurezza.

In Avnet Electronics Marketing – focalizzata sul mercato dei componenti elettronici – le vendite sono state pari a 4,11 miliardi di dollari. La divisione ha avuto un trimestre molto forte in Emea dove il fatturato è cresciuto del 7,5% a valuta costante. Avnet Electronics Marketing Emea, inoltre, ha sfruttato la tendenza di crescita organica di più trimestri per migliorare la redditività, dove l’utile operativo è aumentato quasi due volte l’aumento di fatturato a valuta costante e il margine operativo è migliorato anno dopo anno per il settimo trimestre consecutivo.

Le vendite di Avnet Technology Solutions sono state pari a 2,73 miliardi di dollari. L’espansione del portfolio e la gestione delle spese in corso hanno avuto un impatto positivo sulla profittabilità poiché sia il profitto lordo sia l’utile operativo sono aumentati anno su anno in tutte e tre le Regioni (Emea, Americhe e Asia). In particolare, l’utile operativo di Avnet Technology Solutions nell’anno solare 2015 è migliorato di 40 punti base rispetto al 2014, raggiungendo il 3,3%.

A livello di prodotto, Avnet Technology Solutions continua a crescere anno su anno in ambito networking, software e servizi. Questo andamento positivo e i continui investimenti in tecnologie di next-generation lasciano presagire ad Avnet ulteriori miglioramenti dei margini e ritorni nel tempo.

Il fatturato regionale dichiarato per Avnet Technology Solutions nel secondo trimestre dell’esercizio finanziario 2016 è stato pari a 1,625.4 milioni di dollari nelle Americhe, 794.4 milioni in Emea e 313,6 milioni in Asia.

Le vendite consolidate di Avnet, Inc. per il terzo trimestre dell’esercizio finanziario 2016 sono stimate nel range di 6,0 a 6,6 miliardi di USD. Le vendite di Avnet Technology Solutions sono stimate nel range di 2,15 – 2,45 miliardi di USD.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x