Automation Instrumentation Summit 2017

Si terrà in Italia la prima edizione della mostra-conferenza promossa da Ais-Isa e dedicata all'automazione e alla strumentazione.

Pubblicato il 7 giugno 2017

Il vertice sulla strumentazione dell’automazione, prima edizione della mostra e conferenza ‘Automation Instrumentation Summit’ di Ais-Isa, si svolgerà nelle giornate del 5 e 6 luglio 2017 presso il Castello di Belgioioso (PV), vicino a Milano. Questo evento, promosso da Ais-Isa Italia, coincide con la quarta conferenza Isa-Emea ed è rivolto al mondo della strumentazione, dei sistemi di misura e delle attività ad essi correlate.

 

Dal punto di vista dei contenuti, la conferenza partirà dalla considerazione di come la recessione mondiale possa diventare un’opportunità per guardare a ciò che è stato fatto finora e per individuare le strategie più efficaci per ottenere dei miglioramenti in futuro. Tra le principali tematiche trattate nel ‘Summit’ ci saranno: i progressi nei sistemi di controllo, la comunicazione d’impianto e controllo, l’evoluzione della tecnologia degli analizzatori e della strumentazione, affari e gestione, IIoT, Industria 4.0 e cyber-security.

 

Tutti i relatori avranno l’opportunità di presentare i loro interventi su casi applicativi e di condividere esperienze comuni e competenze durante la conferenza Ais-Isa Italia. Inoltre, le aziende avranno l’opportunità di mostrare i loro prodotti e soluzioni presso gli stand della mostra.

 

La scelta dell’Italia come sede dell’evento è dovuta anche al fatto che il nostro Paese è il luogo in cui sono presenti molti nomi di riferimento per l’industria come Tecnimont, Saipem, Technip, Techint e Foster Wheeler, con molti impianti petroliferi, petrolchimici, energetici e metallurgici in tutto il mondo. I fornitori locali presenti all’evento condivideranno la loro esperienza e illustreranno dei casi applicativi su progetti di successo a livello globale.

 

Questa conferenza di due giorni vuole essere un’opportunità rivolta a tutti di partecipare a discussioni sull’automazione, la strumentazione, i sistemi di analisi, la comunicazione, le architetture di controllo, gli Scada, la sicurezza, la protezione fuoco e gas, l’integrazione e la sicurezza di rete.

 

Sui siti web predisposti dall’organizzazione di ‘Automation Instrumentation Summit’ è possibile ottenere ulteriori informazioni, il programma della manifestazione ed effettuare la registrazione

 

Jacopo Di Blasio



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x