Autodesk: dal 1 agosto 2016 solo su abbonamento la suite Design & Creation
Le nuove licenze commerciali delle suite Design & Creation di Autodesk saranno disponibili solo in abbonamento flessibile a partire dal 1 Agosto 2016. E’ questo quanto afferma una nota della società che spiega come, dal momento in cui questo sarà effettivo, Autodesk fornirà nuove e semplificate opzioni di abbonamento così che i clienti potranno accedere a più prodotti e condividere le licenze come stanno facendo attualmente.
L’abbonamento dovrebbe semplificare la vita lavorativa del cliente, minori costi di anticipo e la possibilità di acquistare i prodotti Autodesk con forma di pagamento a consumo, oltre a servizi cloud con termini di abbonamento pluriennali, annuali, trimestrali o mensili. Il risultato è che le aziende possono adattarsi più facilmente e con minori costi ai mutevoli ambienti di business.
All’inizio del 2015, Autodesk ha comunicato che dopo il 31 gennaio 2016 cesserà la vendita delle licenze perpetue per la maggior parte dei propri prodotti singoli, sostituendo con licenze disponibili via abbonamento. Il passaggio della parte restante dell’intero portfolio di prodotti Autodesk, comprese le Autodesk Design & Creation Suites, a una offerta interamente basata sul sistema di abbonamento è la prossima fase di questo cambiamento. In particolare, Autodesk offrirà una scelta di piani di abbonamento semplificati su misura per le esigenze di singoli utenti, team o imprese.
I clienti saranno in grado di acquistare abbonamenti individuali o condivisi per ottenere l’accesso a singoli prodotti o a un portafoglio di prodotti con l’opzione di licenza per singolo utente o licenze di rete condivise. Queste opzioni flessibili salvaguardano e ottimizzano gli investimenti esistenti dei clienti in tecnologie Autodesk e forniscono un percorso senza soluzione di continuità verso il futuro quando Autodesk interromperà la vendita delle licenze perpetue.
I clienti Autodesk che avranno acquistato una licenza perpetua delle Autodesk Design & Creation Suites e dei prodotti interessati prima del 31 luglio 2016, potranno continuare a utilizzare tali licenze; e i clienti con sottoscrizione Maintenance Subscription per queste licenze perpetue continueranno a ricevere i relativi benefici fino a quando l’abbonamento sarà attivo. I dettagli completi dell’annuncio odierno e le opzioni di abbonamento sono disponibili all’indirizzo http://www.autodesk.com/perpetuallicenses.
“Il modo in cui progettiamo e realizziamo le cose sta cambiando: ogni settore è stato disturbato da cambiamenti che riguardano produzione, domanda e prodotti ” ha dichiarato Andrew Anagnost, Autodesk senior vice president of Industry Strategy & Marketing. “Autodesk sta abbracciando questa nuova regola e sta evolvendo il proprio business così che i clienti possano crescere nel proprio. Offrendo ai clienti la flessibilità di abbonarsi alle soluzioni software che soddisfano le loro specifiche esigenze li posiziona a competere meglio in questa nuova era”.
Contenuti correlati
-
Cobot più collaborativi, facili all’uso ed ergonomici grazie alla Master Key di Idea Prototipi
“Grazie a queste macchine, in pratica, sta accadendo quella rivoluzione che ha investito le aziende con i PC: da strumenti tecnologici poco usabili e specifici per una singola funzione, i PC hanno migliorato il lavoro sotto ogni aspetto,...
-
3D e Design: come sta cambiando il settore secondo Weerg
Design e tecnologia rappresentano da sempre un binomio vincente. Da molti anni si parla della rivoluzione che i diversi tipi di innovazioni tecniche hanno apportato all’interno dei campi del design e dell’architettura, negli ultimi decenni un’attenzione crescente è stata rivolta...
-
Le tecnologie di Comau esempio di innovazione all’Italian Design Icons di Shanghai
Comau ha partecipato dal 24 al 26 novembre, alla nona esibizione temporanea Italian Design Icons (IDI), che si è tenuta in Cina, a Shanghai, focalizzata sul tema “La qualità che illumina: l’energia del design che unisce persone e...
-
Generative AI Week, prima edizione da record per l’evento dell’IA generativa
L’appuntamento Generative AI Week chiude i battenti tagliando traguardi importanti. Per l’occasione hanno preso parte all’evento, in qualità di speaker ed esperti, figure di grande importanza come Guido Scorza, avvocato e componente del Collegio del Garante per...
-
Il lettore DPM intelligente Omron V460-H vince il Good Design Award 2023
Omron ha lanciato il lettore industriale DPM (Direct-Part Mark) intelligente V460-H. Questo robusto lettore DPM portatile offre prestazioni di decodifica avanzate e, al contempo, connettività di rete Ethernet per soddisfare le esigenze degli odierni settori dinamici della...
-
Seco presenta la sua Clea Software Suite a SPS 2023 di Norimberga
SECO presenterà la suite software Clea pensata per l’IoT alla fiera SPS 2023 – Smart Production Solutions (14 – 16 novembre 2023, Norimberga), presso lo stand 211, pad.8: i visitatori potranno avere un assaggio delle sue caratteristiche e delle sue peculiarità...
-
Upcycle IoT, una sfida di progettazione lanciata da element14 e Microchip
Element14, an Avnet Community, in collaborazione con Microchip, ha recentemente lanciato la sfida di design “Upcycle IoT”, un’iniziativa pionieristica volta a ispirare la community element14 a riutilizzare i rifiuti elettronici in progetti innovativi connessi all’IoT. La sfida...
-
Le soluzioni di Dassault Systèmes al servizio del design italiano
Lo studio di design Pasotti DesignWorks, con sede nel milanese, ha scelto di adottare la piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes e, in particolare, di affidarsi a “Perfect Consumer Product” Industry Solution Experience basata sulla piattaforma. Pasotti DesignWorks...
-
Produzione più efficiente nell’Oil&Gas e asset più affidabili con Honeywell
Honeywell ha reso disponibile la Suite Upstream Production Performance (UPP Suite), una soluzione end-to-end che automatizza e digitalizza le operazioni in tutte le loro fasi. La suite aiuterà a eliminare i tempi di inattività non pianificati, a prevenire...
-
Würth Italia e Lventure Group lanciano PowerM, call dedicata alle start-up Martech
Prende il via oggi “PowerM”, la call per start-up MarTech (Marketing Technologies) B2B lanciata da Würth Italia, parte del Gruppo Würth, noto a livello mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e il montaggio, e LVenture...