Autodesk conclude l’acquisizione di Revit Technology Corporation

Pubblicato il 9 aprile 2002

Autodesk, fornitore di soluzioni per la progettazione e per la creazione di contenuti digitali, ha annunciato di aver portato a termine l’acquisizione di Revit Technology Corporation – società del Massachusetts che sviluppa tecnologia parametrica per la progettazione, costruzione e la gestione nel settore architettonico – per una cifra pari a 133 milioni di dollari in contanti. La transazione si è chiusa il 1° aprile 2002.

Revit completa l’attuale famiglia di prodotti Autodesk per l’industria edile offrendo uno strumento alternativo per la progettazione architettonica. Il modellatore parametrico di Revit, che comprende componenti edili intelligenti, annotazioni e vedute, rende questo strumento particolarmente adatto e vantaggioso per progetti specifici nei settori retail e alberghieri.

Autodesk manterrà l’ufficio di Revit a Waltham, Massachusetts, situato a poca distanza dal centro di sviluppo prodotti di Building Industry Division di Autodesk, a Manchester, nel New Hampshire. Dave Lemon, ex CEO di Revit Technology Corporation è stato nominato vice president e sovrintenderà lo sviluppo dei prodotti e i servizi ai consumatori di Revit, rispondendo a Phil Bernstein, Faia, vice president di Building Industry Division di Autodesk.