Asem: Tank 965G BTX

Pubblicato il 30 ottobre 2006

Asem ha presentato il nuovo personal computer Tank 965G BTX, che integra tutto il meglio delle ultime novità tecnologiche oggi disponibili sul mercato. Il sistema è basato infatti sulla piattaforma Intel vPro che incorpora i nuovi microprocessori Core 2 Duo a prestazioni elevate e basso consumo e il chipset 965G, che integra il nuovo core grafico in grado di superare in prestazioni anche schede grafiche dedicate. Il tutto inserito nel nuovo form factor BTX (Balanced eXtended Technology) che, attraverso un sistema di distribuzione dei componenti ottimizzato, aumenta notevolmente l’efficienza del raffreddamento riducendo la rumorosità al minimo.

Il cuore della piattaforma vPro è la tecnologia AMT (Advanced Management Technology), che permette agli IT manager di gestire in maniera proattiva il proprio parco macchine, offrendo la possibilità di controllare anche da remoto i propri pc, anche se questi sono spenti o con il sistema operativo in crash. Questa tecnologia permette inoltre di realizzare inventari molto accurati dell’hardware e del software installati, di proteggere il PC a livello hardware da attacchi di tipo virus o warm e di eseguire applicazioni critiche per la sicurezza in una partizione virtuale del pc anche durante il normale utilizzo dell’utente.

Il nuovo Tank 965G è inoltre già predisposto per supportare pienamente il nuovo sistema operativo Windows Vista Premium e in tal senso tutti gli acquirenti del Tank 965G BTX con Windows XP PRO usufruiranno di un upgrade gratuito a Windows Vista quando questo sarà ufficialmente rilasciato da Microsoft.