Arriva in Italia Ikoula Cloud

Ma chi è? Si tratta di un’azienda che fa cloud (IaaS e PaaS) e offre servizi di hosting e server dedicati su misura. Quest’anno festeggia il suo ventesimo compleanno

Pubblicato il 14 maggio 2018

Ikoula nasce in Francia nel ’98 ed è proprietaria di due datacenter; gli investitori sono tutti francesi o europei, quindi l’azienda sottosta solo ed esclusivamente a norme europee. Ikoula fa parte di Cispe, consorzio dei maggiori fautori di cloud in Europa.

L’azienda si contraddistingue dai competitor perché offre ai clienti servizi di accompagnamento prima, durante e dopo la fase del progetto, via telefono o email, fornendo consigli e aiuto riguardo alla messa a punto dell’infrastruttura web più adatta a ogni tipo di progetto.
Ora Ikoula è ‘sbarcata’ in Italia: a Parigi vi è un team pronto ad accompagnare e supportare i clienti italiani che da anni trovano nei datacenter Ikoula una soluzione alternativa per ospitare app o siti, tenere una copia di backup, comprare un nome di dominio o addirittura fare data mining… Ikoula è una delle uniche hosting house ad avere soluzioni GPU per fare del mining e risolvere gli algoritmi della blockchain.

Ikoula è dunque un’alternativa alle hosting house, in grado di accompagnare in maniera unica e personalizzata i propri clienti. In Italia offrirà dei codici promozionali esclusivi. Il programma Ikoula sostiene il tuo progetto, infine, sostiene progetti di diverso tipo come startup, associazioni no profit o progetti OpenSource. Basta compilare il questionario sulla pagina dedicata e dopo una valutazione delle motivazioni addotte e del progetto Ikoula potrebbe offrire una soluzione cloud con servizio server managed integrato.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x