Aisem supporta l’internazionalizzazione di Intralogistica Italia

Pubblicato il 19 luglio 2016

È stato siglato un accordo di partnership tra Intralogistica Italia e Aisem, in vista della seconda edizione della manifesstazione fieristica organizzata dalla filiale italiana di Deutsche Messe AG che si terrà dal 29 maggio all’1 giugno 2018, nei padiglioni di Fiera Milano-Rho, all’interno di un nuovo appuntamento espositivo “The Innovation Alliance”, che vede unite cinque manifestazioni fieristiche dedicate ad altrettanti settori dei beni strumentali. “The Innovation Alliance“, infatti, è il format che proporrà una sinergia tra differenti mondi produttivi interconnessi da una forte logica di filiera, dal processing al packaging, dalla lavorazione della plastica alla stampa industriale, commerciale e della personalizzazione grafica di imballaggi ed etichette, fino alla movimentazione e allo stoccaggio della merce pronta al consumo.

Un’intesa che favorisce la “forza del dialogo” tra associazioni, organizzatori fieristici e Sistema paese Italia, in una nazione che ha il ruolo di secondo mercato europeo dell’automazione industriale, con produttori italiani di macchine industriali tra i primi al mondo. Un comparto che vale 19,1 miliardi di euro. Il contributo di Aisem-Anima nasce dall’analogia con i diversi settori della manifestazione; l’associazione si pone al servizio dei costruttori, appartenenti a quattro comparti quali sollevamento e trasporto, carrelli industriali semoventi, gru mobili e scaffali industriali.

“Siamo soddisfatti di poter lavorare più da vicino con Hannover Fairs International Gmbh e Intralogistica Italia perché questo dà maggior propulsione alla vita associativa”, afferma Pietro Almici, Presidente Aisem. “La prossima edizione ospiterà l’area Aisem di 150mq con lounge dedicata. CeMAT e Hannover Fairs International Gmbh sono un veicolo importante anche verso Cina e Russia. Aver raggiunto questo accordo permetterà di sviluppare nuovi canali per l’internazionalizzazione. Siamo soddisfatti perchè ci permetterà di pubblicare il libro bianco di Aisem in collaborazione con l’Ufficio studi Anima. Aisem organizzerà una serie di convegni su tematiche calde per i settori rappresentati durante i giorni di manifestazione e sarà presente con alcuni esponenti durante il convegno inaugurale. Aisem elaborerà i contenuti condividendoli con la fiera per lo sviluppo delle tematiche e per il coinvolgimento di aziende e partner istituzionali”.

Il patrocinio di Aisem-Anima prevede tra le varie attività il coinvolgimento dell’associazione nello sviluppo dell’internazionalizzazione della manifestazione attraverso l’ausilio dell’agenzia ICE e del Ministero dello Sviluppo Economico. Una sinergia, quella tra l’associazione e Intralogistica Italia, che favorisce un’ulteriore garanzia sui contenuti della manifestazione fieristica, sul programma convegnistico che verra presentato durante l’evento e sulle iniziative che si terranno presso l’Aisem -ANIMA Lounge durante i giorni di fiera. La collaborazione creata da Intralogistica Italia con l’ausilio di Aisem-Anima e dalle altre quattro manifestazioni presenti in “The Innovation Alliance” trae forza dalle competenze di due tra i principali organizzatori fieristici europei, Fiera Milano e Deutsche Messe AG.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x