ABB, Hogan lascia la guida del Gruppo

Pubblicato il 10 maggio 2013

ABB ha reso noto che il Chief Executive Officer del gruppo, Joe Hogan, ha deciso di lasciare ABB per motivi personali. Non è ancora nota la data a partire dalla quale la decisione sarà operativa. Hogan continuerà a guidare ABB finché non sarà annunciato il successore e si impegna per una transizione morbida. “Ho informato il Consiglio di Amministrazione che ho deciso di lasciare ABB. E’ stata una decisione difficile, dato che lascio un Comitato Esecutivo forte e talentuoso e un Consiglio di Amministrazione coeso sul cui sostegno ho sempre potuto contare. Garantirò un transizione graduale con il minor disturbo possibile alla situazione positiva costruita da ABB”, ha dichiarato Hogan.

“Joe è un grande CEO di successo e ha realizzato un notevole lavoro nel guidare la società nel periodo in cui l’economia ha attraversato la sua crisi più profonda. ABB è oggi in una posizione molto migliore rispetto a quando ne è entrato a far parte cinque anni fa”, ha dichiarato il Presidente Hubertus von Grünberg. “So che questa è stata una decisione dura e difficile per Joe e il Consiglio di Amministrazione è vivamente dispiaciuto che Joe lascerà il Gruppo”.

Hogan è entrato in ABB in qualità di CEO nel settembre 2008. Durante il suo periodo al timone, ABB ha investito circa 20 miliardi di dollari per rafforzare la società. Grandi investimenti sono stati realizzati in acquisizioni e in Ricerca e Sviluppo per sostenere la leadership tecnologica di ABB nel settore dell’energia e dell’automazione.

“Sotto la guida di Joe la competitività di ABB è migliorata in maniera significativa investendo coraggiosamente in misure per stimolare la crescita e l’innovazione e gestendo con attenzione i costi,” ha aggiunto von Grünberg.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x