A Milano il Petrolchimico 4.0 e la Cyber security

Il 30 novembre torna la giornata verticale mcT Petrolchimico.

Pubblicato il 27 ottobre 2017

Il 30 novembre a Milano è di scena mcT Tecnologie per il Petrolchimico, l’evento verticale di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del petrolchimico e dell’industria di orocesso.

Anche questa nona edizione sarà caratterizzata da un ricco programma di convegni, seminari e workshop, a cominciare dalla sessione mattutina “Petrolchimico 4.0: tecnologie innovative per la progettazione e la conduzione degli impianti”, coordinata da Carlo Perottoni (Saipem).

Le trasformazioni che l’industria 4.0 sta veicolando riguardano naturalmente anche il settore petrolchimico e dell’oil&gas – pensiamo alla gestione dei big data e alle tecnologie che diventano sempre più “smart” e consentono di rendere più snelli ed efficienti i sistemi produttivi.

mcT Petrolchimico è la giusta occasione per fare il punto sulle nuove soluzioni e applicazioni industriali anche in ottica 4.0, con l’obiettivo di presentare e discutere i casi reali grazie ai contributi di associazioni e di importanti player del settore che offriranno scambi di esperienze e best practice.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x