25 anni di connessione per Murrelektronik Italia, fra prodotti ad hoc e relazioni durature

Difficile oggi competere sul mercato e ottenere grandi risultati se non si punta su innovazione e competenza: Murrelektronik lo ha capito e su questo punta per brindare al successo dei suoi 25 anni

Pubblicato il 23 luglio 2018

Offrire non solo prodotti all’avanguardia, in ottica Industry 4.0 e di ottima qualità, ma soprattutto servizio, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il mercato per quanto concerne i prodotti di connessione e un partner affidabile e a valore aggiunto per il cliente fin dal primo sviluppo di una soluzione, risolvendo problematiche, sviluppando soluzioni ad hoc, comprendendo i bisogni e le esigenze del mercato: “Il nostro impegno da qui al 2020 è superare la soglia dei 25 milioni di fatturato e per ottenere questo uno dei punti decisivi è sviluppare relazioni solide con i clienti” ha sottolineato Marco Capaccioli, general manager di Murrelektronik Italia, in occasione dell’evento con cui l’azienda ha festeggiato i 25 anni di attività in Italia, nella bellissima cornice del Castello degli Angeli, in provincia di Bergamo.

E per  ottenere questo, Murrelektronik punta sulla valorizzazione del proprio capitale umano, sulla formazione delle risorse interne, investendo sulle competenze tecniche dei propri collaboratori, per farne dei ‘portatori di innovazione’, che possano trasferire al mercato le proprie conoscenze e la cultura aziendale.

“L’industria è sempre più legata alla trasformazione digitale e i clienti ci chiedono aiuto quando devono decidere come e su cosa investire: noi dobbiamo essere preparati a rispondere, farci consulenti, anticipando le richieste del mercato” ha sottolineato Capaccioli. “Nei prossimi due anni ci impegneremo infatti a consolidare la nostra rete di system integrator a valore aggiunto, per ampliare il business lavorando a fianco di integratori di un certo livello. Un altro obiettivo è dotarci di due centri di competenza, sul tema della Industry 4.0 e non solo, nonché si proseguire con l’ampliamento dell’offerta della nostra ‘Murr Academy’ aprendone i corsi anche a soggetti esterni. Infine, punteremo sul marketing digitale, per arrivare nel 2020 a raggiungere l’ambizioso traguardo dei 25 milioni di fatturato e nel 2025 di raddoppiarlo” ha affermato il manager.

“Nel 2020 cambieremo inoltre sede pur restando all’interno dell’attuale Parco Scientifico-Tecnologico in cui ci troviamo oggi, l’Energy Park di Vimercate, occupando però un edificio più grande, e rivedremo le logiche del lavoro al nostro interno, in un’ottica più smart, di attenzione alle esigenze della nostra forza lavoro, per aumentarne la soddisfazione. Vogliamo ‘tenerci stretti’ i ‘talenti’ sui quali intendiamo sempre più puntare e investire: questo il punto imprescindibile di partenza per centrare i nostri obiettivi, in linea con la filosofia della nostra casa madre”.

Guarda il video dell’evento



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x